Semi di Sesamo Proprietà Terapeutiche

I semi di sesamo (semi della felicità) sono un alimento particolarmente energetico  ottimi per mantenere il nostro stato di salute nella migliore forma.

Sono una fonte di proteine ​​di alta qualità utili per la crescita dei bambini.

I semi di sesamo sono  ricchi di minerali come calcio, ferro, zinco, magnesio, selenio e rame.

Un 1/4 di tazza di semi di sesamo fornisce più calcio di 1 tazza di latte.

ll calcio è importante per rinforzare il sistema scheletrico , e per contribuire ad alleviare gli effetti dell’ emicrania, I semi di sesamo sono un aiuto nella perdita di peso, e forniscono sollievo dalla sindrome premestruale.

Il rame nei semi di sesamo offre benefici anti-infiammatori che possono contribuire ad alleviare il gonfiore nei disturbi autoimmuni come l’artrite reumatoide e la fibromialgia.

Sono ricchi di vitamina E, acido folico e le vitamine del complesso B come niacina che aumenta l’attività GABA nel cervello, riduce l’ansia, ed è utile in caso di insonnia.

Contengono inoltre un elemento speciale chiamato “sesamo-lignina”, un potente antiossidante, che è un scavenger dei radicali liberi che può anche aiutare a ridurre il colesterolo e prevenire la pressione alta. I semi di sesamo hanno la capacità unica di nutrire il sistema nervoso, rafforzare la produzione di ormoni, sostenere il sistema cardiovascolare, beneficiare il sistema digestivo, e ridurre l’affaticamento.

L’alto contenuto di vitamina E nei semi di sesamo li rende unici come un trattamento benefico di bellezza per la salute della pelle, dei capelli e delle unghia.

I semi di sesamo possono essere utilizzati con insalate, verdure o riso o in una deliziosa crema  conosciuta come tahini (burro di sesamo), ricca e soddisfacente che può essere utilizzata come base salata per condimenti per insalate, salse, sughi o  come un dolce quando mescolato con miele e noci.

Per info su Test Alimentari, Intolleranze ed Alimenti visita:

http://www.intolleranzealimentaricarta.com

http://testalimentari.altervista.org/blog/

Traduzione e Fonti:  Medical Medium

Pubblicato da testalimentari

Studi Toscani del Benessere per "misurazioni elettrofisiche" Test per Intolleranze Alimentari Corsi Formazione Professionale per Test Intolleranze Alimentari

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)