Paprika Proprietà Medicinali

La paprika è una spezia ad alto contenuto di vitamina A e C e bioflavonoidi, antiossidanti e caroteni, può aiutare ad alleviare il mal di gola,  la congestione, e il mal di testa che spesso accompagnano il comune raffreddore.

images

La paprika è della stessa famiglia del peperoncino e dei peperoni, ma è unico nel sapore e può variare da molto dolce a molto piccante.

La paprika ha una grande quantità di vitamina C nove volte in più dei pomodori ed ha anche proprietà analgesiche.

Questo alto contenuto di vitamina C aiuta a rafforzare il sistema immunitario, protegge contro dalle malattie cardiovascolari, come attacchi di cuore e ictus, e aiuta il corpo ad assorbire e assimilare il ferro.

La paprika ha la capacità di aiutare la digestione e ad aiutare e migliorare la circolazione.

images-2

E’  utile per  normalizzare la pressione sanguigna e nutrire la struttura cellulare delle arterie, cosicché vene e capillari  riacquistino elasticità.

Può stimolare il corpo e di aiuto  nella stagione fredda.

La paprika ha proprietà antibatteriche in grado di proteggere  da attacchi di salmonella  ed dell’ E.coli nel tratto digestivo, come a combattere le infezioni comuni.

La paprika è un’eccellente aggiunta a qualsiasi piatto di verdure tra cui zuppe, salse frescche, guacamole, verdure arrosto, patate e cavolfiore.

images-3

Un pizzico può anche essere aggiunto al tuo frullato di mattina o ad una macedonia efficace per  stimolare il sistema immunitario.

 

Traduzione e Fonti:  Medical Medium

www.facebook.com/medicalmedium

 

 

 

Pubblicato da testalimentari

Studi Toscani del Benessere per "misurazioni elettrofisiche" Test per Intolleranze Alimentari Corsi Formazione Professionale per Test Intolleranze Alimentari

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)