Semi di Girasole Proprietà Terapeutiche

I semi di girasole hanno un elevato potere nutritivo. 

image-girasoli

 

Sono una ricca fonte di proteine facilmente digeribili e assimilabili,  essenziali per la riparazione dei tessuti, dei nervi e delle cellule.

I semi di girasole sono un’ottima fonte di vitamina D, B-complesso, vitamina K e vitamina E.

La vitamina E, nota anche come tocoferolo, è un antiossidante in grado di proteggere le cellule dai danni dei radicali liberi di essere d’aiuto nella prevenzione delle malattie cardiache, la degenerazione degli occhi come la cataratta.

semi-di-girasole

I semi di girasole sono ricchi di selenio, magnesio, zinco e ferro che contribuisce a rafforzare il sangue e il sistema immunitario.

Contengono  lignani, acidi fenolici e il triptofano alla base del gruppo di composti delle triptamine, ciò li rende un alimento ideale per coloro che hanno disturbi del sonno e per chi intende perdere peso superfluo.

I semi di girasole aiutano a ripulire le arterie intasate a prevenire l’asma, l’arteriosclerosi, gli ictus, gli attacchi cardiaci e l’osteoartrite.

Sono poveri di grassi saturi e non aumentano il livello di colesterolo  estremamente utili per il sistema cardiovascolare.

come-ottenere-lolio-di-girasoli_e0efb0a50ac4cda796d17bc2344bdc99

I semi di girasole contengono pectina, la quale riesce a legarsi ad eventuali residui radioattivi rimuovendoli in modo sicuro dal nostro organismo.

Possono aiutare ad alleviare la sensibilità alla luce, l’affaticamento degli occhi.

Sono molto utili per rafforzare i capelli e le unghie.

Provare a macinare una tazza o due di semi di girasole in un frullatore da cucina con aglio, succo di limone, ed erbe aromatiche.

crema_di_semi_di_girasole_-_0863

 

Si ottiene una gradevole pastella spalmabile altamente energetica e nutriente che contribuisce a rafforzare il sistema immunitario.

 

Traduzione e Fonti:  Medical Medium

www.facebook.com/medicalmedium

 

Pubblicato da testalimentari

Studi Toscani del Benessere per "misurazioni elettrofisiche" Test per Intolleranze Alimentari Corsi Formazione Professionale per Test Intolleranze Alimentari

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)