Peperoncini Proprietà Terapeutiche

Il peperoncino contiene la capsaicina recentemente studiata per gli effetti benefici su alcune gravi patologie.

peperoncini-rossi

Sono stati accertati effetti altamente positivi della capsaicina  nella prevenzione di tre tipi di cellule tumorali della prostata.

Oltre vari esperimenti in laboratorio sono stati sottoposti ad analisi popolazioni che comunemente e quotidianamente consumano peperoncino, lo studio ha evidenziato in loro, una notevole riduzione di rischio di leucemia, tumori alla prostata e problemi alla cistifelia.

peperonc

Da millenni i peperoncini sono stati utilizzati nella medicina tradizionale e ayurvedica per gli evidenti benefici che sono in grado di apportare alla nostra salute.

Si sono dimostrati utili per lenire il dolore, la perdita di peso, se utilizzati come antibatterici, come  stimolanti il metabolismo e il sistema immunitario.

images-2

I peperoncini stimolano l’attività metabolica aumentando quindi la combustione dei grassi ingeriti e la termogenesi postprandiale.

Sono per questo motivo estremamente validi per eliminare il grasso in eccesso.

oleumcapsaicina

Sono in fase di sperimentazioni cliniche farmaci a base di capsaicina per la prevenzioni di vari tumori, come analgesici, e per la perdita di peso.

images-1

 

 

Per informazioni su alimenti intolleranze e prevenzione visita il nostro sito:

http://www.intolleranzealimentaricarta.com

.

source:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/16540674

Pubblicato da testalimentari

Studi Toscani del Benessere per "misurazioni elettrofisiche" Test per Intolleranze Alimentari Corsi Formazione Professionale per Test Intolleranze Alimentari

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)