MELOGRANO

I melograni sono uno dei frutti più sani e curativi disponibili oggi. Sono ricchi di vitamina C, K, complesso B e minerali come rame, calcio e potassio. I melograni sono un ottimo cibo per la perdita di peso e giovano anche all’organismo potenziando il sistema immunitario migliorando la circolazione e offrendo protezione dai tumori e dalla malattia di Alzheimer.I melograni sono ricchi diikokoa antiossidanti e in particolare uno chiamato Punicalagin che ha dimostrato di ridurre efficacemente i rischi di malattie cardiache poichè ostacola la proliferazione di radicali liberi dannosi dall’organismo. Il punicalagin ha anche potenti proprietà anti microbiche rendendo i melograni fantastici per evitare infezioni batteriche e virali.

I melograni agiscono come un’aspirina naturale nel corpo e aiutano a prevenire i coaguli di sangue. I melograni sono anche il perfetto ′′ cibo cerebrale ′′ in quanto aiutano ad aumentare le funzioni cognitive e della memoria. I melograni sono ottimi anche per le articolazioni e possono contribuire a prevenire il deterioramento della cartilagine rendendoli essenziali per la prevenzione dell’artrosi.I melograni contengono potenti composti antinfiammatori che li rendono un alimento molto benefico per chi ha disturbi autoimmuni come fibromialgia, COPD, borsite, malattia di Lyme, artrite reumatoide, sindrome da affaticamento cronico e lupus. Consumare melograni o il loro succo quotidiano è stato dimostrato che protegge efficacemente da diabete, linfomi, infezioni del tratto urinario e cancro al seno, colon, polmone e prostata.

È stato dimostrato che il succo di melograno mantenga stabili i livelli di PSA negli uomini riducendo così la necessità di ulteriori trattamenti come terapia ormonale o chemioterapia. I melograni aiutano anche ad abbassare il colesterolo LDL (cattivo) e ad alzare il colesterolo HDL (buono) e ad abbassare la pressione sanguigna sistolica per chi ne ha bisogno.Il succo di melograno è ottimo per la salute dentale e ha dimostrato di prevenire naturalmente la placca dentale e le malattie gengivali. L ‘ olio di semi di melograno è un’ottima fonte di acidi grassi essenziali e può essere assunto internamente o applicato topicamente sulla pelle per aiutare a migliorare l’elasticità della pelle, il tono della pelle e le condizioni della pelle come eczema, psoriasi e scottature.

Pubblicato da testalimentari

Studi Toscani del Benessere per "misurazioni elettrofisiche" Test per Intolleranze Alimentari Corsi Formazione Professionale per Test Intolleranze Alimentari

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)