Caprifoglio Proprietà Terapeutiche

Il caprifoglio è un eccellente medicinale riconosciuto efficace per le sue proprietà anti-infiammatorie, anti-batteriche, calmanti e rilassanti. 

E’ un potente disintossicante molto utile per problemi respiratori come la bronchite, BPCO, asma, tosse e raffreddore, agisce come espettorante ed emolliente ottimo per lenire le vie respiratorie. Rimedio naturale per trattare la gastroenterite cronica, la diarrea, la febbre, le infezioni del tratto urinario, i disturbi digestivi, le ulcere e le infezioni della pelle.

E ‘molto utile per combattere i batteri che causano mal di gola, la tubercolosi e la salmonellosi e per aiutare ad alleviare il mal di testa e la nausea.

Le proprietà anti-infiammatorie e diuretiche del caprifoglio lo rendono particolarmente indicato per coloro che soffrono di malattie autoimmuni come l’artrite reumatoide, il morbo di Crohn, la fibromialgia, lupus, borsiti, e la sindrome da stanchezza cronica o coloro che soffrono di edema, gonfiore, e la ritenzione idrica.

Per preparare una tisana di caprifoglio mettere 1 cucchiaino di erba secca in una 1 tazza di acqua di acqua calda lasciando in infusione per dieci minuti o poco più,  dolcificare con miele grezzo se lo si desidera.

L’olio essenziale di caprifoglio utilizzato in vaporizzatori aiuta a rilassare e calmare il corpo la mente e l’anima.

La crema di caprifoglio è anche molto utile in caso di eczema, psoriasi, rash cutaneo, rosacea,ed è particolarmente adatto per l’invecchiamento della pelle e per le rughe.

Da ai capelli volume, lucentezza, ed elasticità e mantiene il cuoio capelluto sano e chiaro.

 

 

Per info su Test Alimentari, Intolleranze ed Alimenti visita:

http://www.intolleranzealimentaricarta.com

http://testalimentari.altervista.org/blog/

Traduzione e Fonti:  Medical Medium

www.facebook.com/medicalmedium

Pubblicato da testalimentari

Studi Toscani del Benessere per "misurazioni elettrofisiche" Test per Intolleranze Alimentari Corsi Formazione Professionale per Test Intolleranze Alimentari

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)