Asparago Proprietà Terapeutiche

L’asparago è un fantastico ortaggio ad alto contenuto di minerali essenziali come il selenio, lo zinco e il manganese, che sono di vitale importanza per un sistema immunitario forte e sano. E ‘anche ricco di vitamine A, K, e B-complesso e folato per un sano sistema cardiovascolare e per le donne in attesa di concepire.

Due-asparagi

 

Troviamo nell’asparago acido aspartico che è un aminoacido capace di eliminare la quantità in eccesso di ammoniaca nel corpo  causa di stanchezza, mal di testa, e cattiva digestione.

L’asparago contiene quantità significative di fibra e proteine ​​che aiutano a mantenere i livelli di zucchero nel sangue, prevenire la stipsi, stabilizzare la digestione, e ridurre la voglia di mangiare troppo.

images-2

 

Contiene anche un composto chiamato asparagina che è un diuretico naturale che aiuta ad eliminare l’acido ossalico e cristalli di acido urico memorizzati nei muscoli e nei reni attraverso l’urina. Questo diuretico naturale è utile per ridurre la ritenzione idrica.

L’asparago è anche ad alto contenuto di glutatione, che è una potente antiossidante e particolarmente utile per coloro che soffrono di malattie autoimmuni, malattie epatiche, malattie cardiache, cancro e diabete.

E’ noto per contribuire a rafforzare il fegato, i reni, la pelle, i legamenti e le ossa

images-2

 

Il suo contenuto di clorofilla è indispensabile per la salute del nostro sangue. L’asparago contiene anche l’inulina che lo rende un buon probiotico poiché incoraggia la proliferazione di batteri buoni nell’intestino, migliorando il grado di assorbimento dei nutrienti ed aiutando a far funzionare correttamente il sistema immunitario.

L’asparago è un delizioso ortaggio ricco di nutrienti che può essere mangiato crudo o cotto a vapore e aggiunto ai piatti zuppa, insalate, stufati, riso, etc. etc.

 

 

http://www.intolleranzealimentaricarta.com

Traduzione e Fonti:  Medical Medium

www.facebook.com/medicalmedium

Pubblicato da testalimentari

Studi Toscani del Benessere per "misurazioni elettrofisiche" Test per Intolleranze Alimentari Corsi Formazione Professionale per Test Intolleranze Alimentari

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)