Lavanda Proprietà Medicinali

La lavanda è un sedativo, diuretico, carminativo antisettico anti-virale, anti-infiammatorio, usato per secoli in medicina.

lavanda-coltivazione_O3

E’ nota per contribuire ad alleviare il mal di testa, rilassare il sistema nervoso,  l’ansia, la depressione,l’ insonnia, le vertigini, il gonfiore, l’ indigestione, la  flatulenza, l’ ipertensione, l’ asma, inoltre è efficace al fine di ridurre i sintomi del raffreddore, l’  influenza, e la febbre.

La lavanda ha proprietà  fitochimiche e antiossidanti, sarebbe particolarmente efficace se cosparsa  su insalate, o mescolata nel tè nella limonata fatta in casa, o anche aggiunta a preparazioni vegetali come  zucca, patate, o riso.

cuori-di-lavanda-12

 

 

L’Olio essenziale di lavanda aiuta a lenire la pelle alleviare il dolore ed il disagio da psoriasi, punture di api, acne, piede d’atleta, ustioni solari, eczema, edera velenosa, e focolai di candida.

images-1

Lo si può utilizzare su cicatrici, smagliature e le rughe.

Consiglio di aggiungere qualche goccia di olio essenziale di lavanda al vostro bagno quotidiano, al sapone liquido, alla crema idratante.

images

L’Olio essenziale di lavanda in aromaterapia e’ utilizzato per ridurre significativamente le infezioni polmonari e tutti i tipi di mal di testa e tensione mentale.

Per uso domestico, la lavanda è un ottimo disinfettante naturale e insetticida e può essere utilizzato in presenza di animali, per la sicurezza dei bambini, e degli anziani.

 

Traduzione e Fonti:  Medical Medium

www.facebook.com/medicalmedium

Pubblicato da testalimentari

Studi Toscani del Benessere per "misurazioni elettrofisiche" Test per Intolleranze Alimentari Corsi Formazione Professionale per Test Intolleranze Alimentari

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)