Aglio Proprietà Terapeutiche

L’Aglio è una pianta coltivata da millenni. Stando a quanto scriveva il primo botanico della storia, Linneo, l’aglio è nato in Sicilia ma alcuni sostengono sia invece originario dell’Egitto, sono state trovate piante allo stato selvatico in Cina ed in in India.

 

Utilizzato da sempre come potente medicinale in grado di contrastare numerose patologie.

Ha sorprendenti proprietà terapeutiche, contiene vitamina C e B-6 e minerali come selenio, calcio, rame e ferro. 



L’aglio ha forti proprietà antibiotiche, antifungine, anticancerogene e antivirali. 

Un spicchio d’aglio crudo schiacciato contiene l’equivalente antibiotico di 100.000 unità di penicillina e ha dimostrato di essere più efficace della penicillina e della tetraciclina utile ad eliminare alcuni tipi di agenti infettivi. 



Contiene un composto chiamato allicina efficace a contrastare il colesterolo ed a diminuire la pressione sanguigna,la sua assunzione inibisce l’enzima HMG-CoA all’interno delle cellule del fegato ed evita la formazione di coaguli nei vasi sanguigni. 

L’aglio è anche molto utile per il tratto digestivo e ha una forte capacità di eliminare sostanze tossiche dal sistema linfatico. 



Le sue proprietà antinfiammatorie lo rendono vitale per molte malattie autoimmuni come l’artrite reumatoide, la BPCO, il lupus, la fibromialgia, la malattia di Lyme, la  borsite, l’ herpes, lo zoster, e la sindrome da stanchezza cronica. 

E ‘anche particolarmente utile per la candida, le bronchiti, le infezioni respiratorie, le intossicazioni alimentari, le malattie coronariche, i raffreddori, le influenze, le infezioni del tratto urinario, e per rinforzare il sistema immunitario. 

L’ Aglio contribuisce ad eliminare il piombo ed altri metalli pesanti dal corpo. E’ un buon rimedio per la rimozione di parassiti e vermi. 



Il miglior modo di assumere aglio per poterne assimilare tutte le proprietà medicinali è di utilizzarlo crudo, se il sapore non è di vostro gradimento è possibile trovarlo in compresse come integratore.

Per info su Test Alimentari, Intolleranze ed Alimenti visita:

http://www.intolleranzealimentaricarta.com

http://testalimentari.altervista.org/blog/

 

 

Traduzione e Fonti:  Medical Medium

Pubblicato da testalimentari

Studi Toscani del Benessere per "misurazioni elettrofisiche" Test per Intolleranze Alimentari Corsi Formazione Professionale per Test Intolleranze Alimentari

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)