Tiglio Proprietà Terapeutiche

Il Te di fiore del tiglio è stato  utilizzato  per secoli per aiutare a ridurre l’ansia, calmare il sistema nervoso,  alleviare lo stress, efficace anche per disturbi correlati a queste patologie, come il  battito cardiaco irregolare, l’ipertensione, e il mal di testa. 

 

I fiori di tiglio hanno proprietà calmanti e sedative che possono aiutare a prevenire l’insonnia ad evitare interruzioni del sonno. 

I Fiori di tiglio hanno proprietà diaforetica, sono utili per abbassare la febbre, ed efficaci in caso di raffreddore, evidenti effetti positivi in caso di influenza e infezioni respiratorie. 

Eccellente anche  per problemi bronchiali cronici, per l’asma, l’ enfisema e BPCO. 

I Fiori di tiglio sono anche efficaci per  problemi digestivi come la gastrite, la dispepsia, la sindrome del colon irritabile, la colite, e i problemi di cistifellea. 

Riducono la pressione sanguigna e sono riconosciuti come un diuretico naturale, efficaci anche in caso di edema, ritenzione idrica, gonfiori. 

Perfetti per la disintossicazione e la depurazione del fegato in quanto contengono proprietà coleretiche. 

Per preparare Il tè di Tiglio porre 2 cucchiaini di fiori secchi in 1 tazza di acqua calda  tenendoli a macerare  per almeno 20 minuti, dolcificare con miele grezzo se lo si desidera. E’ anche possibile un suo uso topico: I fiori di tiglio sono infatti eccellenti per malattie della pelle come l’eczema, la psoriasi, l’ acne, le abrasioni, le eruzioni cutanee, e i lividi. 

Particolarmente consigliato bagnarsi in acqua in cui sono stati messi in ammollo  fiori di Tiglio  . 



Possono essere trovati in forma di tè, tintura, estratto, capsule e in crema.

 

Per info su Test Alimentari, Intolleranze ed Alimenti visita

http://testalimentari.altervista.org/blog/

 

 

 

Traduzione e Fonti:  Medical Medium

Pubblicato da testalimentari

Studi Toscani del Benessere per "misurazioni elettrofisiche" Test per Intolleranze Alimentari Corsi Formazione Professionale per Test Intolleranze Alimentari

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)