Tisana di Timo: Proprietà Terapeutiche

Una tisana di timo contiene potenti proprietà anti-virali ed è essenziale per molteplici problemi come l’influenza, l’ herpes , l’epatite, influenza, il citomegalovirus, ecc...

timo-reale-pianta-600x450
Se preso in modo regolare può significativamente contribuire a ridurre la carica virale nel corpo e ciò lo rende estremamente utile per coloro che soffrono di sindrome di affaticamento cronico, fibromialgia, tiroidite di Hashimoto, artrite reumatoide, vertigini, fino alla sclerosi multipla.

untitled
Una buona tisana di Timo aiuta a stimolare la memoria, lenire il mal di testa e la tensione muscolare, calmare la tosse, alleviare febbre, e combattere raffreddori e infezioni.
Contiene un composto chiamato carvacrolo che è un ottimo tranquillante naturale e ha un effetto tonico su tutto il sistema nervoso.

Teacups with herbal tea
Il Timo è una buona fonte di piridossina che è nota per svolgere un ruolo importante nella produzione di livelli di GABA nel cervello, svolge un notevole aiuto nella regolazione del sonno, mentre è una delle migliori difese naturali contro i danni dello stress.

tisana-contro-tosse
Una Tisana di Timo risulta purificante per il tratto digestivo, si è rilevata utile infatti per distruggere alcuni ancilostomi intestinali e nematodi ed è di grande aiuto nella digestione di alimenti ricchi di grassi.
Il timo è anche essenziale per la salute delle vie urinarie e può aiutare a prevenire le sue infezioni.
Il Timo contiene alti livelli di antiossidanti. E ‘ricco di bioflavonoidi, come luteina, zeaxantina e naringenina che hanno potenti effetti benefici eliminando i radicali liberi ed altre sostanze tossiche dal nostro organismo.
Il Timo è un’erba estremamente facile da coltivare per il vostro proprio uso personale.
Una tisana di Timo è facile da preparare tramite infusione di foglie fresche o secche in acqua calda per 15-20 minuti.

Tisana
ingredienti
2 cucchiaini di timo fresco
acqua calda 10-16 oz
optional: limone fresco e / o miele grezzo
Preparazione
Mettere il timo fresco in una tazza e versare acqua calda , lasciare in infusione per 15 minuti o più. Filtrarlo e Dolcificare con miele grezzo e / o limone.

In alternativa, un acqua di timo può essere fatta immergendo timo fresco durante la notte in una brocca di acqua a temperatura ambiente e sorseggiandola il giorno successivo.

Acqua di Timo
ingredienti
2 rami interi di timo fresco
32-64 oz filtrata o acqua di sorgente
optional: limone fresco, miele grezzo, frutti di bosco, fette di cetriolo, menta, ecc
Preparazione:
Riempire una brocca o caraffa con acqua a temperatura ambiente e aggiungere rametti di timo.
Lasciare a bagno durante la notte.
Al mattino rimuovere i rametti di timo e aggiungere limone o miele grezzo o qualsiasi degli ingredienti facoltativi che vi possa piacere.
Sorseggiare l’acqua durante il giorno per una perfetta idratazione e per beneficiare delle sue potenti qualità terapeutiche.

Per info su Test Alimentari, Intolleranze ed Alimenti visita:

http://testalimentari.altervista.org/blog/

Traduzione e Fonti:  Medical Medium

Pubblicato da testalimentari

Studi Toscani del Benessere per "misurazioni elettrofisiche" Test per Intolleranze Alimentari Corsi Formazione Professionale per Test Intolleranze Alimentari

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)