Corteccia del Ciliegio Proprietà Terapeutiche

La corteccia del ciliegio selvatico è una pianta medicinale  utilizzata per le sue proprietà antivirali, antibatteriche e antitumorali.

E ‘ricca di minerali come zinco, ferro, calcio, magnesio e sostanze fitochimiche, come quercetina e kaempferol.

Ha riconosciute proprietà terapeutiche vasorilassanti, espettoranti, e  decongestionanti.

Utile per rimuovere  il muco dai polmoni e aumentare la funzione del sistema linfatico.

Questo è il motivo per cui corteccia di ciliegio selvatico è un ingrediente comune trovato in sciroppi per la tosse ed è un rimedio efficace per le condizioni respiratorie come la bronchite, laringite, asma, pertosse, raffreddori, influenza, e la congestione polmonare cronica.

La corteccia di ciliegio selvatico è anche un ottimo rimedio digestivo ed è utilizzata per aiutare a lenire i disturbi digestivi, come gastrite, diarrea, colite, flatulenza, costipazione, e la sindrome dell’intestino irritabile.

Spesso usata come un blando sedativo per rilassare gli spasmi muscolari, ridurre l’ipertensione, i crampi, ottimo rilassante per chi soffre di insonnia.

La corteccia del ciliegio selvatico è particolarmente studiata per la sua capacità anticancerogene particolarmente per problemi a carico del colon.

Utilizzato  come collirio per occhi infiammati,  gonfi e sia come una crema per aiutare a lenire i problemi della pelle come l’eczema, la psoriasi, l’ acne, e le eruzioni cutanee.

Si può preparare un buon  tè facendo sobbollire 2 cucchiaini di corteccia essiccata in 2 tazze d’acqua per almeno 30 minuti.

Lasciare raffreddare e dolcificare con miele grezzo se lo si desidera.

Per info su Test Alimentari, Intolleranze ed Alimenti visita:

http://testalimentari.altervista.org/blog/

Traduzione e Fonti:  Medical Medium

Pubblicato da testalimentari

Studi Toscani del Benessere per "misurazioni elettrofisiche" Test per Intolleranze Alimentari Corsi Formazione Professionale per Test Intolleranze Alimentari

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)