Semi di Senape Proprietà Terapeutiche

I semi di senape sono un potente medicinale utilizzato terapeuticamente per migliaia di anni. 

 

Ricchi di antiossidanti, fito-nutrienti, vitamine e minerali come la vitamina A, C, K, E, B-complesso, calcio, ferro, selenio e zinco, sono fonte  di acidi grassi essenziali come gli omega-3, omega-6, e di acido oleico. 

Piccanti e pungenti sono noti per stimolare l’appetito, riescono ad  aumentare la salivazione di ben otto volte. 

Contribuiscono quindi a promuovere la digestione e neutralizzare le tossine, utili per evitare indigestione e gonfiore. 

I semi di senape sono di grande beneficio per abbassare la pressione sanguigna e il colesterolo, accelerare il metabolismo.

Efficaci in caso di emicranie, e per prevenire l’arterosclerosi . 



I semi di senape hanno proprietà anticancerogene, anti-fungine e antisettiche, ampiamente utilizzati  per la pulizia del tratto digestivo e per disintossicare l’organismo. 

Sono uno dei migliori trattamenti per le malattie della pelle avendo la capacità di liberare il sangue dalle impurità in eccesso. 



Consigliamo di mettere polvere di semi di senape nella vasca da bagno in quanto aumenta il flusso di sangue alla pelle rimuovendo le tossine dal corpo. 

L’ olio di senape crea una sensazione di ”riscaldamento” sulla pelle, che aiuta ad alleviare i dolori muscolari, dolori artritici, e reumatismi, noto anche per stimolare la crescita dei capelli quando applicato al cuoio capelluto e può essere utilizzato un impiastro o impacchi caldi per contribuire a ridurre l’impatto di una distorsione. 

Olio di senape può essere applicato nel petto  per aiutare ad allentare la congestione nei polmoni e dei seni. 

Anticamente si ritenevano i semi di senape molto potenti, venivano posizionati strategicamente in tutta la casa per aiutare ad eliminare  negatività. 

I semi di senape possono essere utilizzati in polvere in zuppe, panini, patate, verdura e piatti di riso. 

Mescolare semi di senape macinati con un po ‘aceto di mele, sale marino, e spezie di scelta, Miele grezzo può anche essere aggiunto. 

 

Semi di senape, senape in polvere, e olio di senape si possono trovare in commercio.

Per info su Test Alimentari, Intolleranze ed Alimenti visita:

http://testalimentari.altervista.org/blog/

 

 

Traduzione e Fonti:  Medical Medium

Pubblicato da testalimentari

Studi Toscani del Benessere per "misurazioni elettrofisiche" Test per Intolleranze Alimentari Corsi Formazione Professionale per Test Intolleranze Alimentari

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)