Miele grezzo Proprietà Medicinali

Il miele grezzo estratto a freddo è spesso definito come “oro liquido” per le sue proprietà antibiotiche altamente terapeutico, antifungini, antivirali, antisettico, anti-aging e antitumorali.

Miele_grezzo_antibiotico_naturale-1024x576

Il miele grezzo non  filtrato, per conservare i suoi principi non dovrebbe essere riscaldato oltre 41gr. c

Offre molti più vantaggi del miele regolarmente in commercio in quanto è ricco di enzimi attivi, aminoacidi, vitamine, minerali e acidi grassi che sono vitali per mantenere la salute del corpo e per prevenzione delle malattie..

miele

Il Miele crudo contiene vitamine come la B-complessa e vitamina C e minerali come calcio, magnesio, potassio e zinco.

Il Miele grezzo ha il potere di rafforzare il sistema immunitario, promuovere la salute dell’apparato digerente, ridurre l’irritazione della gola, stabilizzare la pressione sanguigna, calmare i nervi, l’equilibrio degli zuccheri nel sangue, guarire le ulcere, purificare il sangue, combattere raffreddori e influenza, lenire il mal di gola e laringiti, e lavare i reni.

Il Miele grezzo è utile anche per la digestione in quanto contiene probiotici che aiutano a mantenere i batteri benefici nell’intestino sani e forti.

Il Miele grezzo funziona anche come espettorante aiutando le vie respiratorie e risulta efficace contro bronchite e asma.

Il Miele grezzo favorisce il sonno ristoratore e può aiutare nella guarigione e ricostruzione del corpo durante la notte.

 

Il miele grezzo ha una natura igroscopica, il che significa che se esposto all’aria, assorbe l’ umidità naturalmente presente nell’aria.

miele-api-640x352

 

Nel trattamento di ferite aperte, il miele è utile in quanto potrebbe aiutare a prevenire una riapertura della ferita, mantenendo la pelle idratata, incoraggiando la crescita di nuovi tessuti, e permettendo una facile rimozione di qualsiasi medicazione, impedendo alla medicazione di attaccarsi alla pelle.

Questo è il motivo per cui il miele grezzo è un eccellente crema di primo soccorso e può essere applicato esternamente per  tagli, abrasioni, eruzioni cutanee e piaghe per mantenere le ferite sterili e accelerare il processo di guarigione.

Considerare l’aggiunta di un cucchiaino di miele grezzo alla vostra acqua limone e / o di tisana di tutti i giorni.

images-1

Il miele grezzo fornisce energia immediata e da grandi benefici per la salute quotidiana.

 

 

 

 

Traduzione e Fonti:  Medical Medium

www.facebook.com/medicalmedium

Pubblicato da testalimentari

Studi Toscani del Benessere per "misurazioni elettrofisiche" Test per Intolleranze Alimentari Corsi Formazione Professionale per Test Intolleranze Alimentari

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)