Vaniglia Proprietà Terapeutiche

La vaniglia è un frutto medicinale molto apprezzato della famiglia “ Orchidea Vanilla Plalinifonia “ e ha diverse proprietà utili per la nostra salute.

005193

Ha un effetto calmante sul sistema nervoso ed è utilizzata con successo nel  trattamento  per l’ansia e lo stress.

L’aroma della vaniglia  ha un elevato potere rilassante ed è un valido aiuto per stimolare il buonumore. 

Uno dei principali composti medicinali contenuto nei baccelli della vaniglia è chiamato vaniglina che in piccole dosi aiuta notevolmente la digestione, riduce il mal di testa, e da un sosostanziale aiuto contro il mal di stomaco.

images-1

La vaniglia contenie tracce di minerali come zinco, ferro, calcio, magnesio e ferro.

Ha proprietà anti-infiammatorie e analgesiche, particolarmente utili per la stanchezza, per eliminare il gas intestinale, i dolori muscolari e articolari,il  dolore al collo, il mal di schiena, la nausea, ed il gonfiore addominale.

La vaniglia si unisce particolarmente bene nei frullati, nel tè, nei prodotti da forno. 

Consiglio anche di preparare un bagno rilassante, aggiungendo all’acqua un po’ di vaniglia, ciò contribuisce ad alleviare le condizioni respiratorie, i sintomi del raffreddore o influenza, e calmare  il corpo, la mente e lo spirito. .

Ogni baccello di vaniglia contiene oltre 25.000 semi.

Tagliare il baccello di vaniglia a metà longitudinalmente eseguendo con il coltello un taglio lungo per accedere ai semi, ne bastano solo una piccola quantità per ottenerne benefici terapeutici.

L’estratto di vaniglia può anche essere usato localmente come astringente naturale per aiutare a pulire la pelle e attenuare gli inestetismi.

 

Per informazioni su alimenti intolleranze e prevenzione visita il nostro sito:

http://www.intolleranzealimentaricarta.com

Traduzione e Fonti:  Medical Medium

www.facebook.com/medicalmedium

Pubblicato da testalimentari

Studi Toscani del Benessere per "misurazioni elettrofisiche" Test per Intolleranze Alimentari Corsi Formazione Professionale per Test Intolleranze Alimentari

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)