Hibiscus Proprietà Medicinali

Per fare una buona tisana di Hibiscus bisogna utilizzare il caratteristico fiore

images

Ricco di antociani, vitamine, minerali, aminoacidi, e bioflavonoidi.

Il te di Hibiscus è eccellente per stimolare il sistema immunitario e combattere le infezioni. Utilizzata tradizionalmente dai faraoni egiziani, è stata considerata la bevanda Reale più importante utile per migliorare la salute e la vitalità.

Unknown

Gli antiossidanti presenti nel tè di Hibiscus sono spesso paragonati a quelli del vino rosso e sono stati notati per i loro effetti positivi sulla salute cardiaca, tra cui l’abbassamento dei livelli di colesterolo e trigliceridi.

Questi antiossidanti contengono anche potenti proprietà anti-cancro, che hanno la capacità di proteggere le cellule e mantenerle sane e privi di danni.

Il tè di Hibiscus  è noto anche per essere efficace per la perdita di peso, depressione, disturbi del sonno, ipertensione, e sbalzi d’umore.

Donna-rilassata

Inoltre aiuta ad abbassare la pressione sanguigna, prevenire le infezioni della vescica, e alleviare la costipazione.

L’ Hibiscus è stato usato per secoli per sostenere la funzione del fegato e aiutare a guarire  disturbi epatici, come la sindrome del fegato grasso e ittero.

Provatelo aggiungendo un po’ di miele grezzo otterrete una deliziosa e benefica  bevanda che aiuterà il rafforzamento immunitario.

Traduzione e Fonti:  Medical Medium

www.facebook.com/medicalmedium

 

 

Pubblicato da testalimentari

Studi Toscani del Benessere per "misurazioni elettrofisiche" Test per Intolleranze Alimentari Corsi Formazione Professionale per Test Intolleranze Alimentari

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)