Mandarini Proprietà Terapeutiche

I Mandarini contengono  vitamine, minerali e antiossidanti come le vitamine C e A, calcio, magnesio, selenio, beta-carotene e luteina.


 

Contengono proprietà anti-virali e anti-cancerogene e sono particolarmente utili in caso di raffreddore, febbre, influenza, artrite, Epstein Barr, herpes zoster, costipazione, degenerazione maculare legata all’età, malattie neurodegenerative, malattie cardiache, del seno, del colon, del polmone , stomaco, ovaie, e per la prostata.

I mandarini sono un ottimo alimento,  contribuiscono a rafforzare il sistema immunitario e mantenerlo funzionante a livelli ottimali.

Il loro alto contenuto di fibre aiuta anche ad abbassare il colesterolo e proteggere il cuore e il sistema cardiovascolare.

Hanno un alto contenuto di pectina utile significativamente per la la digestione.

Sono ottimi per la perdita di peso  poichè rendono un senso di sazietà aumentando i livelli di energia.

Alimento perfetto per idratare l’organismo dopo esercizi fisici.

Sono in genere facili da sbucciare  più dolci e più succosi delle arance, il che li rende appetibili per grandi e piccini.

Aggiungendo qualche buccia di mandarino in un tè si ottiene una bevanda dalle proprietà antibatteriche.

Unendo e frullando insieme mandarini, lamponi, mirtilli, fragole e lamponi si otterrà un ottimo e salutare succo di frutta con elevate proprietà antiossidanti.

Per info su Test Alimentari, Intolleranze ed Alimenti visita:

http://www.intolleranzealimentaricarta.com

http://testalimentari.altervista.org/blog/

Traduzione e Fonti:  Medical Medium

Pubblicato da testalimentari

Studi Toscani del Benessere per "misurazioni elettrofisiche" Test per Intolleranze Alimentari Corsi Formazione Professionale per Test Intolleranze Alimentari

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)