Semi di zucca Proprietà Terapeutiche

I semi di zucca sono tra gli alimenti più nutrienti della natura, contengono elevate quantità di vitamina E, B-complesso, magnesio, zinco e acidi grassi omega-3.
come-realizzare-un-vaso-di-garofani-con-una-zucca_da6142d92e4a86e685a6a039b0018bb9

I semi di zucca forniscono una protezione significativa per la prostata.

Sono un’ottima fonte di triptofano, che è fondamentale per la buona qualità del sonno e per mantenere l’ansia e la depressione a bada. Le vitamine del complesso B nei semi di zucca lavoro contribuiscono a ridurre il colesterolo e migliorare l’attività del GABA,  noto anche per ridurre l’ansia e disturbi neurologici.

semi-di-zucca

I semi di zucca contengono anche proprietà anti-infiammatorie che forniscono benefici per coloro che soffrono di infiammazione cronica, come in sinusite, artrite, borsite, e altre malattie autoimmuni. Hanno alte concentrazioni di fitosteroli, anche questi utili  a inibire l’assorbimento di colesterolo nel tratto gastrointestinale. I semi di zucca sono ritenuti efficaci a prevenire i calcoli renali e l’osteoporosi.

Il burro di semi di zucca è un grande e gustosa alternativa al burro di arachidi, si può trovare on-line e nella maggior parte dei negozi di alimenti naturali.

Consigliamo di questi prodigiosi semi alle vostre preparazioni e alla vostra dieta quotidiana.

6

Per info su Test Alimentari, Intolleranze ed Alimenti visita:

http://www.intolleranzealimentaricarta.com

http://testalimentari.altervista.org/blog/

 

Traduzione e Fonti:  Medical Medium

Pubblicato da testalimentari

Studi Toscani del Benessere per "misurazioni elettrofisiche" Test per Intolleranze Alimentari Corsi Formazione Professionale per Test Intolleranze Alimentari

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)