Pere Proprietà Medicinali

Le Pere, chiamate un tempo “dono degli dei”, sono un frutto succoso, dolce e facilmente digeribile,ricchi di vitamine e minerali alcalini come le vitamine A, C, E, acido folico, niacina, rame, e boro.

pere_ferrarese

Le Pere contengono anche diverse proprietà anti-cancerogene in particolare per aiutare a prevenire il cancro esofageo, il cancro al seno, cancro allo stomaco, e il cancro del colon.

Le pere sono un alimento anti-infiammatorio che li rende perfetti per coloro che soffrono di malattie autoimmuni come la sindrome da stanchezza cronica, Epstein-Barr, artrite reumatoide, endometriosi, la sindrome di Guillain-Barre, la malattia di Lyme, Hashimoto, la malattia di Meniere, e la colite.

emicrania 1

 

Le Pere riducono il rischio di malattie cardiache e il diabete di tipo 2. I flavonoli contenuti nelle pere insieme con gli antociani contribuiscono a migliorare la sensibilità all’insulina e il loro basso indice glicemico le rendono un alimento ideale per coloro che hanno problemi di zucchero nel sangue.

Le Pere contengono una fibra speciale che si lega con gli acidi biliari nell’intestino,  ha la capacità di abbassare il colesterolo.

images-1

 

Le Pere contengono glutatione, che può aiutare a prevenire la pressione alta e l’ ictus, ed il  boro che aiuta il corpo a mantenere il calcio e prevenire l’osteoporosi.

Le pere sono anche una buona fonte di iodio che aiuta a mantenere il metabolismo equilibrato ed a far funzionare correttamente la tiroide, sono in oltre ad alto contenuto di pectina, che è estremamente utile per la digestione e la regolarità intestinale.

Utilizzate le  pere ben maturate a temperatura ambiente per poter avere i massimi benefici nutrizionali per la nostra salute.

 

Traduzione e Fonti:  Medical Medium

www.facebook.com/medicalmedium

Pubblicato da testalimentari

Studi Toscani del Benessere per "misurazioni elettrofisiche" Test per Intolleranze Alimentari Corsi Formazione Professionale per Test Intolleranze Alimentari

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)