Pompelmo Proprietà Terapeutiche

I pompelmi sono un frutto eccezionale con  elevate proprietà anti-virali e anti-batteriche.

Sono una grande fonte di vitamina C e bioflavonoidi ottimi per rafforzare il sistema immunitario e prevenire malattie da invecchiamento.

I pompelmi sono molto utili come rimedio contro febbre, stanchezza, indigestione, insonnia, diabete, l’influenza, la malaria, disturbi del tratto urinario, costipazione, flatulenza ed efficaci per la perdita di peso in eccesso.

Hanno riconosciute proprietà anticancerogene e sono particolarmente utili per problemi alla prostata, alle mammella, al colon, e della gola.

Anche se il pompelmo sembra essere un frutto acido, in realtà ha la reazione opposta all’interno del corpo rendendelo più alcalino, condizione essenziale per prevenire molte malattie.

Hanno anche la capacità di contribuire a ridurre LDL (cattivo) colesterolo ed ad abbassare i trigliceridi.

Il pompelmo fresco contiene tre componenti speciali; L’acido salicilico, la naringina, e l’acido galatturonico.

L’acido salicilico è molto utile per aiutare a rimuovere o sciogliere il calcio inorganico formato come depositi nelle articolazioni.

La naringina un flavonoide (antiossidante) utile ad eliminare i vecchi globuli rossi dal corpo e di riportare alla normalità i livelli ematocrito L’ematocrito o PCV dall’inglese Packed Cell Volume, è un esame del sangue che indica la percentuale del volume sanguigno occupata dalla componente corpuscolata: globuli rossi, leucociti, piastrine.

L’acido galatturonico (presente solo nel pompelmo) ha la capacità di rompere la placca di grassi in accumulo nelle arterie rimuovendoli completamente dal corpo.

Il pompelmo fresco è un antisettico naturale e può essere utilizzato per aiutare a disinfettare e guarire le ferite e abrasioni.

I semi di pompelmo sono una potente medicina naturale.

L’ estratto di semi di pompelmo è estremamente efficace a uccidere decine di batteri, funghi, lieviti e altri organismi nocivi. aiuta rapidamente ed efficacemente a guarire dal mal di gola, intossicazioni alimentari, diarrea, infezioni da candida, e acne.

I pompelmi sono pieni di elettroliti che li rende il cibo ideale per aiutare a ricostituire e idratare il corpo dopo l’esercizio.

Sicuramente il miglior modo per ottenere i maggiori benefici dal pompelmo e di assumerli freschi.

Se si stanno prendendo farmaci, prima di assumere pompelmo o l’estratto dei semi chiedere al proprio medico possibili controindicazioni.

 

 

Per info su Test Alimentari, Intolleranze ed Alimenti visita:

http://www.intolleranzealimentaricarta.com

http://testalimentari.altervista.org/blog/

 

 

Traduzione e Fonti:  Medical Medium

 

 

 

Pubblicato da testalimentari

Studi Toscani del Benessere per "misurazioni elettrofisiche" Test per Intolleranze Alimentari Corsi Formazione Professionale per Test Intolleranze Alimentari

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)