Cipolla Proprietà Terapeutiche

Le cipolle hanno una straordinaria gamma di proprietà medicinali sono ricche di vitamina C, acido folico, biotina, cromo, e calcio.

cipolla-tropea

Sono una ricca fonte di  quercitina, che è un potente antiossidante. E’ stata dimostrata la sua capacità di abbassare il colesterolo, la pressione sanguigna, i trigliceridi, Iimpedisce la formazione di coaguli nel sangue, anche utile in caso di  asma, bronchite, e diabete.

Le cipolle sono particolarmente utili per lo stomaco, il colon, la prostata, i polmoni, la vescica, e le ovaie. Contengono  proprietà anticancerogene.

linea-con-cipolle-tropea

Contengono composti solforati importanti che sono noti per rafforzare significativamente il sistema immunitario, il cervello e il sistema nervoso.

Questi composti solforati agiscono anche come un disintossicante da metalli pesanti, contribuiscono infatti a rimuovere mercurio, il cadmio, l’arsenico, il piombo.

Le cipolle possono aiutare a curare raffreddori, tosse, infezioni batteriche, angina, e spasmi bronchiali. Essi possono anche aiutare a stabilizzare i livelli di zucchero nel sangue e fornire sollievo al fegato durante l’elaborazione di glucosio e insulina.

images

Le cipolle hanno potenti proprietà antibatteriche e hanno dimostrato di essere in grado di distruggere molti agenti patogeni come E. coli e la salmonella.

Agisce anche come un diuretico naturale e riducendo il gonfiore, la ritenzione idrica.

Le cipolle possono contribuire a purificare l’apparato digerente e aiutare a fermare i processi putrefattivi e fermentativi nel tratto gastrointestinale.

Efficaci anche per mantenere i capelli sani voluminosi e lucenti.

Pe ottenere il massimo beneficio nutrizionale occorre mangiarle crude. .

come-tagliare-le-cipolle-senza-piangere1

Una semplice zuppa di verdure con cipolle, aglio, zenzero, carote, sedano, funghi e patate, sarà un pasto rilassante in grado di fornire notevoli benefici per la salute.  Utilizzarle specialmente quando ci si sente esauriti fisicamente.

Assumere cipolle nei pasti quotidiani contribuirà a rafforzare il sistema immunitario e mantenerlo sano ed efficiente.

 

Per informazioni su alimenti intolleranze e prevenzione visita il nostro sito:

http://www.intolleranzealimentaricarta.com

Traduzione e Fonti:  Medical Medium

www.facebook.com/medicalmedium

Pubblicato da testalimentari

Studi Toscani del Benessere per "misurazioni elettrofisiche" Test per Intolleranze Alimentari Corsi Formazione Professionale per Test Intolleranze Alimentari

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)