Acqua del Cocco Proprietà Terapeutiche

L’acqua del cocco oltre ad essere rinfrescante è altamente nutriente, leggermente dolce e ricca di vitamine del complesso B e minerali come calcio, ferro, magnesio, potassio, zinco e manganese.

images

E’la più ricca fonte di elettroliti conosciuti.
Si tratta di una bevanda isotonica naturale con lo stesso livello di equilibrio elettrolitico che abbiamo nel nostro sangue.
Nel nostro corpo il plasma costituisce il 55% del sangue umano e l’acqua del cocco ha molte caratteristiche simili al plasma umano, il che lo rende un donatore universale, si sostiene per questo che bere acqua di cocco dia effetti simili ad una trasfusione di sangue istantanea.
Durante la guerra del Pacifico del 1941-1945, entrambe le parti in conflitto usavano regolarmente somministrarla ai soldati feriti come prima emergenza .

2014_05_21_shutterstock_54013873coconutweb-only-676x450_rsz_crp
In rilievo le elevate proprietà anticancerogene, anti-trombosi, ed i benefici anti-invecchiamento grazie al suo alto contenuto di citochinine.
Gli enzimi bioattivi contenuti nell’acqua di cocco contribuiscono a sostenere in maniera significativa la digestione e il metabolismo.

Il suo basso contenuto di calorie lo rende una bevanda eccellente per la perdita di peso. Ha la capacità di idratare il corpo ad un livello cellulare profondo il che lo rende una bevanda essenziale per gli atleti e quelli che vivono una vita attiva.

01

Valido aiuto per riequilibrare i livelli del pH, rafforzare il sistema immunitario, ed aiutare i reni a filtrare le tossine riducendo il rischio di calcoli renali.
L’acqua di cocco è altamente benefica per la salute cardiovascolare in quanto può aiutare a ridurre la pressione sanguigna e favorire una sana circolazione.

E ‘anche una bevanda di vitale importanza per tutti coloro che stanno soffrendo di malattie croniche come emicrania, sinusite, BPCO, fibromialgia, asma, sindrome dell’ovaio policistico, cardiomiopatia, malattia di Chron, epilessia, ipertensione, sclerosi multipla, morbo di Parkinson, ipotiroidismo, artrite, e la sindrome da stanchezza cronica.

uid_150902a289d
E’ eccellente per la cura della pelle e può essere applicata localmente per curarla lenirla e idratarla.
L’acqua di cocco è una bevanda riconosciuta universalmente come pura, sicura anche in gravidanza, per neonati, ed in convalescenza.

Per info su Test Alimentari, Intolleranze ed Alimenti visita

http://testalimentari.altervista.org/blog/

https://www.facebook.com/compatibilitaalimentari

Traduzione e Fonti:  Medical Medium

Pubblicato da testalimentari

Studi Toscani del Benessere per "misurazioni elettrofisiche" Test per Intolleranze Alimentari Corsi Formazione Professionale per Test Intolleranze Alimentari

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)