Anice Stellato Proprietà Terapeutiche

Anice Stellato

L’anice stellato è un  spezia  medicinale utilizzata e conosciuta da migliaia di anni.



 Ricco di vitamina C, calcio e ferro, contiene potenti proprietà anti-virali, anti-batteriche e anti-fungine ed è particolarmente efficace nel trattamento dell’influenza, Infatti, l’ anice stellato contiene un composto chiamato acido shikimico che viene utilizzato per farmaci anti-virali.

L’anice stellato è noto per rimuovere efficacemente il muco e la congestione dal corpo grazie alle sue forti proprietà espettoranti.

E ‘anche comunemente usato come un aiuto digestivo e può aiutare ad alleviare il gas, la costipazione, i crampi, il gonfiore,il bruciore di stomaco e l’ indigestione.

Molto utile nel trattamento di asma, bronchite, reumatismi, mal di schiena, herpes zoster, herpes, alitosi.

Ha anche proprietà sedative ed è efficace se preso prima di coricarsi per garantire un sonno ottimale.

L’anice stellato è riconosciuto per essere d’aiuto al sistema riproduttivo femminile e viene spesso utilizzato dalle madri per aumentare il flusso di latte materno.

L’ Anice stellato ha un sapore simile a quello della liquirizia e chiodi di garofano ed è spesso usato come esaltatore di sapidità per entrambi i pasti dolci e salati, tra cui frullati, dessert, zuppe e stufati.

Il tè di Anice stellato è una bevanda medicinale utile ed efficace per stimolare in modo significativo il sistema immunitario e contribuire ad evitare qualsiasi infezione virale o batterica.

L’olio di anice stellato può essere trovato in creme e lozioni, come  ottimo rimedio topico per punture di insetti, eczema, psoriasi, acne, scabbia, e pidocchi.

L’ Anice stellato si può trovare in polvere, capsule, tè, estratto, olio, e in forma di crema.

 

 

Per info su Test Alimentari, Intolleranze ed Alimenti visita:

http://www.intolleranzealimentaricarta.com

http://testalimentari.altervista.org/blog/

Pubblicato da testalimentari

Studi Toscani del Benessere per "misurazioni elettrofisiche" Test per Intolleranze Alimentari Corsi Formazione Professionale per Test Intolleranze Alimentari

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)