Avocado Proprietà Terapeutiche

L’avocado è un alimento che possiamo considerare perfetto .

È facilmente digeribile e contiene oltre 25 nutrienti essenziali tra cui ferro, rame, magnesio e acidi grassi essenziali che aiutano il corpo a funzionare in modo ottimale.

L’ Avocado aumenta la capacità di assimilare i nutrienti, quindi è una meravigliosa aggiunta alle insalate a foglia verde per garantire il corretto assorbimento di tutte le vitamine e i minerali.

E’ anche un’ottima fonte di glutatione che aiuta a rafforzare il sistema immunitario, rafforzare il cuore, ricostruire il sistema nervoso, e rallentare il processo di invecchiamento.

I grassi monoinsaturi contenuti nell’ avocado aumentano la resistenza all’insulina  mantenendo i livelli di zucchero nel sangue stabili.

Grazie al suo profilo nutrizionale, è uno degli alimenti più vicini alla latte materno ha infatti uguali quantità di proteine, ed è indiscutibilmente un alimento completo e facilmente assimilabile.

Nell’ avocado sono presenti elevate quantità di folati, che sono essenziali per le donne in età fertile riconosciuti particolarmente efficaci anche per aiutare a prevenire ictus e ridurre il rischio di malattie cardiache.

E’possibile trovare ormai facilmente Avocado coltivati in Italia che sicuramente consigliamo.

Aggiungetene almeno due alla settimana ai vostri pasti per poterne apprezzare le qualità benefiche……

Per info su Test Alimentari, Intolleranze ed Alimenti visita:

http://www.intolleranzealimentaricarta.com

http://testalimentari.altervista.org/blog/

 

 

Traduzione e Fonti:  Medical Medium

Pubblicato da testalimentari

Studi Toscani del Benessere per "misurazioni elettrofisiche" Test per Intolleranze Alimentari Corsi Formazione Professionale per Test Intolleranze Alimentari

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)