Kiwi Proprietà Terapeutiche

I Kiwi hanno un alto contenuto di vitamina C, ed elevate quantità di vitamine E, A, e K così come flavonoidi, antiossidanti e minerali come magnesio, potassio e ferro.

Sono  particolarmente indicati per il sistema respiratorio, dimostrati efficaci per ridurre i tempi di guarigione da un “raffreddore”, aiutano a prevenire l’asma, la dispnea e la tosse.

Contengono proprietà anti-infiammatorie ottime per coloro che soffrono di malattie autoimmuni come il lupus, la fibromialgia, CFS, e la malattia di Lyme.

I semi di kiwi sono un’ottima fonte di acidi grassi omega-3,  essenziali per la funzione cognitiva eccezionale aiuto a prevenire lo sviluppo di ADHD e l’autismo nei bambini.

I Kiwi contengono enzimi simili a quelli della papaya e degli ananas che li rendono utili nel favorire la digestione e l’eliminazione del cibo.

Assumere Kiwi protegge da malattie  come l’aterosclerosi, malattie cardiache, artrosi, asma, artrite reumatoide.

Rimuovono l’accumulo di sodio in eccesso nel corpo, ciò contribuisce a ridurre il gonfiore e la ritenzione idrica.

I Kiwi sono efficaci per la salute degli occhi e per prevenire la degenerazione maculare degenerativa.

Sono anche molto utili per coloro che hanno un sistema immunitario debole o ipersensibile.

Un rimedio naturale in caso di problemi all’ orecchio, al naso, alla gola.

Sono di grande aiuto  anche per i diabetici per  mantenere i livelli di zucchero nel sangue sotto controllo e per la salute cardiovascolare.

Contengono alcuni composti che agiscono come un anticoagulante, simile alle aspirine per aiutare a prevenire la formazione di coaguli di sangue all’interno dei vasi sanguigni il che  protegge  da ictus e attacchi di cuore.

Il Kiwi verde è la varietà più comune,  ma da non trascurare una deliziosa varietà chiamata Oro Kiwi (che ha un color oro)  molto più dolce, cremoso, e meno acido.

Dovrebbe essere lasciato maturare fino a che non risulti soffice sotto una leggerissima pressione,  come un mango maturo o un avocado.

Consigliamo quando possibile assumere Kiwi cresciuti nel posto più vicino.

Per info su Test Alimentari, Intolleranze ed Alimenti visita:

http://www.intolleranzealimentaricarta.com

http://testalimentari.altervista.org/blog/

Traduzione e Fonti:  Medical Medium

 

 

Pubblicato da testalimentari

Studi Toscani del Benessere per "misurazioni elettrofisiche" Test per Intolleranze Alimentari Corsi Formazione Professionale per Test Intolleranze Alimentari

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)