Eufrasia Proprietà Terapeutiche

L’ Eufrasia è una pianta erbacea che cresce facilmente in cortili, campi e pascoli.

DSCN8453.JPG_2010121017283_DSCN8453

Contiene proprietà anti-virali, anti-infiammatorie e anti-allergeniche.

Come suggerisce il nome  (Eyebright), L’eufrasia è nota per essere particolarmente utile per risolvere  problemi relativi agli occhi come la congiuntivite, la cataratta, una visione offuscata, una visione indebolita, e in caso di gonfiore.

E’ ottima anche per alleviare i sintomi legati alla sinusite,al  raffreddore, alle allergie stagionali, e ai disturbi respiratori. L’Eufrasia può anche migliorare la memoria e migliorare le prestazioni cognitive generali.

images

Come una crema topica o impiastro, L’ Eufrasia può migliorare significativamente problematiche quali l’acne e l’ irritazione della pelle. L’ Eufrasia la si può trovare comunemente nei prati e nei campi, altrimenti presso erboristerie e negozi naturali in forma di  un tè, capsule, tintura, crema o unguento.

L’ Eufrasia è spesso combinata con il mirtillo per  prestazioni avanzate.

come-curare-una-congiuntivite_f9fc2e4d508421371df4665eff0c1c3a

 

 

Se si trova in forma di tè, mantenete in infusione per almeno cinque minuti per estrarre completamente le sue proprietà curative.

 

 

Traduzione e Fonti:  Medical Medium

www.facebook.com/medicalmedium

 

 

Pubblicato da testalimentari

Studi Toscani del Benessere per "misurazioni elettrofisiche" Test per Intolleranze Alimentari Corsi Formazione Professionale per Test Intolleranze Alimentari

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)