Mango Proprietà Terapeutiche

Anche se consigliamo sempre di consumare frutta e verdura che cresca non lontano dal posto in cui si vive, non possiamo non evidenziare le particolari e sorprendenti proprietà nutrizionali e medicinali del Mango.

mango-tree-9742865

Il mango è uno dei frutti nutrizionalmente più ricco che si conosca spesso indicato come “Il re dei frutti”.

Fonte straordinaria di vitamina A, C, E, e del complesso B, ricco di flavonoidi.

Nel mango troviamo interessanti elementi anticancerogeni noti per aiutare a prevenire problemi ai polmoni, alle mammelle, al colon, alla prostata, a carico del sangue, e di ciò che riguarda il cavo orale.

Riconosciuto utile nella prevenzione degli ictus, delle malattie cardiache, dell’artrite, di disturbi cognitivi, malattie respiratorie, e malattie renali.

Aiuta a rendere alcalino il nostro organismo, ed ad eliminare acidi tossici.

images

Il Mango e riccho di enzimi ed è un alimento probiotico poiché contiene composti che stimolano e alimentano i batteri buoni nell’intestino che aiutano notevolmente la digestione e l’ assimilazione.

Contiene una quantità significativa di piridossina (B-6), che è essenziale per la sintesi di serotonina e dopamina nel cervello. La piridossina è anche essenziale per mantenere l’equilibrio ormonale e la corretta funzione immunitaria e per aiutare il corpo ad eliminare gli zuccheri.

mango-with-slices

Utile ed efficace per problemi di insonnia e fornire quindi una gradevole notte di sonno ristoratore.

Spesso consumato prima di dormire proprio per questo motivo.

Noto per aiutare ad eliminare  LDL (cattivo) colesterolo grazie alle particolari fibre, alla pectina, ed al contenuto di vitam.

Il mango è  ottimo anche per la vista ed aiuta a prevenire il problema della cecità notturna ed degli occhi asciutti.

images-1

Fantastico  per la salute della pelle, può essere utilizzato sia internamente che esternamente, per eliminare brufoli ed aggiungere una luce naturale alla pelle.

Il mango può essere utilizzato sia in ricette dolci che salate.

Un mango al giorno toglie il medico di torno……

 

http://www.intolleranzealimentaricarta.com

Traduzione e Fonti:  Medical Medium

www.facebook.com/medicalmedium

 

Pubblicato da testalimentari

Studi Toscani del Benessere per "misurazioni elettrofisiche" Test per Intolleranze Alimentari Corsi Formazione Professionale per Test Intolleranze Alimentari

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)