Rimedi naturali Dieta n°7

La macrobiotica sintesi di medicina tradizionale giapponese ideata dal Dottor George Oshawa consiglia di adottare un regime alimentare che mantenga sempre un equilibrio tra alimenti Yang (basici) ed Ying (acidi)   in relazione con le stagioni e lo stato di salute individuale.

images

Questo presupposto è ormai avallato anche dalle ultime ricerche scientifiche nel campo dell’alimentazione: le principali malattie più devastanti prolificano in ambienti con ph eccessivamente acido, da cui nasce il ripetuto consiglio di alcalinizzare più possibile il nostro organismo durante il giorno bevendo per esempio acqua e limone, aumentando la quantità di verdure nei nostri pasti, diminuendo l’utilizzo di zuccheri e conservanti.

equilibrio-acido-basico-base-alcalino

In casi di malattie dovute ad eccesso di ying ll Dottor George Oshawa consigliava la dieta  num 7.

 

Premetto che si tratta di un rimedio abbastanza austero e drastico, forse difficile da applicare se troppo abituati ad una alimentazione tradizionale e varia,  ma sicuramente provandolo gli effetti che si otterranno saranno sorprendenti per l’ indubbia efficacia.

Unknown

Questo tipo di dieta serve a riequilibrare lo squilibrio ying che rende il nostro organismo troppo acido, causato dalla tipica nostra alimentazione occidentale ricca di zucchero e di cibi acidificanti.

In pochi giorni si potranno sperimentare personalmente cambiamenti radicali e positivi da ogni punto di vista.

Unknown-1

Il Dottor Oshawa non aveva dubbi nell’affermare che questo regime alimentare avrebbe potuto essere d’aiuto per contrastare  ogni tipo di malattia..

 

images-3

Sarà consentito alimentarsi esclusivamente con cereali integrali prevalentamente  Yang (basici) come il grano saraceno, il  riso integrale,  saltati in pentola, a vapore,  o bolliti, con contorno di verdure cotte, bevendo acqua naturale o the bancha, condendo con tamari (salsa di soia), senza utilizzare nessun’altro tipo di alimento o condimento, evitando ovviamente  sale spezie zuccheri per 10 giorni.

images-1

images-2

 

 

 

 

 

 

Risulta evidente che adottare questo tipo di regime alimentare anche se per pochi giorni non sarà facile se non si hanno problemi particolarmente invadenti da risolvere ad ogni costo, anche se sarebbe consigliabile anche a chi è in buon stato di salute, effettuarla almeno una volta l’anno per purificarsi adeguatamente per una buona prevenzione futura.

Dopo pochi giorni gli effetti positivi non tarderanno ad arrivare, occhi e pelle più luminosi, un riequilibrio generale delle funzioni intestinali, subentrerà una nuova positiva energia generale ed finanche gli escrementi prodotti non avranno più odore  o lo avranno molto meno sgradevole.

Anche se non si condivide completamente ogni idea e presupposto della Macrobiotica l’efficacia di questo regime alimentare è sperimentabile da chiunque in soli pochi giorni semplicemente seguendo quanto sopra semplicemente indicato.

 

http://www.intolleranzealimentaricarta.com

Pubblicato da testalimentari

Studi Toscani del Benessere per "misurazioni elettrofisiche" Test per Intolleranze Alimentari Corsi Formazione Professionale per Test Intolleranze Alimentari

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)