Foglie D’Ulivo Proprietà Terapeutiche

Le foglie di Olivo sono usate da tempo immemorabile come un potente medicinale con effetti sorprendenti sul sistema immunitario, cardiovascolare, circolatorio, respiratorio, digestivo e linfatico. 
p183_1_07

Particolarmente utili nella lotta contro i virus e batteri nel corpo, come herpes zoster,  E. coli, Salmonella, Staphylococcus, e Klebsiella polmonite,

E’ indicato assumerlo In caso di raffreddori e virus influenzali . Un efficace rimedio anche in caso si soffra di emorroidi.

Le foglie di olivo hanno la  capacità di mantenere la pressione sanguigna a  livelli ottimali.

Contengono un composto chiamato oleuropeina che aiuta a prevenire il restringimento delle arterie, aumentare il flusso sanguigno, e migliorare il funzionamento del cuore. Inoltre aiutano ad abbassare LDL (cattivo) colesterolo e prevenire il rischio di ictus e malattie cardiache.

Le foglie d’olivo sono  riconosciute ed indicate in caso  di diabete, colesterolo alto,  bronchite, gastrite e disturbi autoimmuni come la sindrome da stanchezza cronica, fibromialgia, morbo di Addison, la sindrome di Guillain-Barre, l’artrite, la colite, il lupus, la malattia celiaca, eczema , sclerodermia, psoriasi, cardiomiopatia, malattia di Graves, e l’HIV.
Contengono potenti proprietà anti-infiammatorie ed aiutano a migliorare la circolazione, ridurre il gonfiore, e aumentare l’energia e la flessibilità del corpo.

Sono anche un grande aiuto digestivo aiutando a rimuovere l’acidità in eccesso. Estratti di foglie di olivo si possono trovare online o presso il vostro negozio di alimenti naturali in forma liquida (idrolato), tintura, crema, e in capsule.

È possibile utilizzare foglie fresche o foglie secche per preparare un buon infuso.

Utilizzate 100 – 150 foglie fresche per ogni litro di acqua. Se si utilizzano le foglie secche, riducete la quantità un terzo. Pulite le foglie accuratamente lasciandole in acqua e bicarbonato per alcuni minuti, poi lavatele abbondantemente.

Mettete le foglie in acqua e portare ad ebollizione. Dopo l’ebollizione, abbassate la fiamma e fate sobbollire per 15 minuti.

Dopo la cottura, trasferire l’estratto (solo l’acqua, senza le foglie) in bottiglie di vetro e conservate in frigorifero.

Prenderne un cucchiaino tre volte al giorno, durante i pasti. Se trovate che il sapore dell’ estratto sia troppo forte diluite con un po’ di acqua

Un buon consiglio è di aggiungere le foglie di ulivo nel vostro armadietto dei medicinali per avere a disposizione un rimedio naturale potente dagli effetti benefici per il vostro sistema immunitario.

Per info su Test Alimentari, Intolleranze ed Alimenti visita:

http://testalimentari.altervista.org/blog/

Traduzione e Fonti:  Medical Medium

Pubblicato da testalimentari

Studi Toscani del Benessere per "misurazioni elettrofisiche" Test per Intolleranze Alimentari Corsi Formazione Professionale per Test Intolleranze Alimentari

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)