Ciliegie Proprietà Terapeutiche

Le ciliegie sono un frutto con evidenti proprietà terapeutiche ricche di vitamine A, C, E, e minerali come ferro, rame, zinco, potassio e manganese.

Gli alti livelli di antociani e antiossidanti presenti rendono le ciliegie  un ottimo cibo per aiutare l’organismo a combattere contro le varie malattie neurologiche, efficace anche contro il diabete,   problemi a carico dei  polmoni, del colon, e dello stomaco.

Le ciliegie contengono anche potenti proprietà anti-infiammatorie e sono particolarmente utili per coloro che soffrono di dolore cronico, fibromialgia, malattia di Lyme,  artrite, gotta, sindrome da stanchezza cronica.

Le ciliegie sono un noto “cibo per la mente” e  rafforzano le funzioni cognitive, contribuendo a migliorare la memoria, l’attenzione e la concentrazione e sono efficaci per ridurre la “nebbia del cervello”.

Sono anche un alimento fantastico per la salute cardiovascolare e per prevenire il rischio di malattie cardiache, ictus e attacchi di cuore.

Le ciliegie sono una fonte eccellente di melatonina nota a calmare il sistema nervoso, diminuire irritabilità, in caso di nevrosi e per contrastare il  mal di testa.

Questo effetto calmante sui neuroni del cervello li rende un alimento essenziale per coloro che soffrono di insonnia o per coloro che hanno elevato livello di ansia e stress.

Le ciliegie sono ricche di fibre e sono un ottimo rimedio naturale per la stitichezza.

In stagione le ciliegie fresche sono uno spuntino dolce rapido che può essere facilmente consumato, anche in viaggio.

Il Succo di ciliegia puro è anche una buona alternativa per poter assumere in pieno le proprietà medicinali di questo importante frutto.

Per info su Test Alimentari, Intolleranze ed Alimenti visita

http://testalimentari.altervista.org/blog/

Traduzione e Fonti:  Medical Medium

Pubblicato da testalimentari

Studi Toscani del Benessere per "misurazioni elettrofisiche" Test per Intolleranze Alimentari Corsi Formazione Professionale per Test Intolleranze Alimentari

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)