Cardo Mariano Proprietà Terapeutiche

Cardo Mariano

Il Cardo Mariano è una straordinaria pianta disintossicante utilissima per aiutare la funzionalità epatica, controllare il colesterolo e rendere più bassi i livelli di glucosio nel sangue.

 Ha comprovate proprietà anti-cancerogene, anti-infiammatorie, e anti-virali.

Utilizzata  con sorprendenti risultati per proteggere il fegato da assunzioni di farmaci invasivi come le statine, la fenitoina (medicinale per l’epilessia), il paracetamolo, nonché dagli effetti della chemioterapia e di radiazioni.

 Il Cardo Mariano si è dimostrato efficace in caso di problemi con l’Epatite C ed è con successo utilizzato per inibire  la crescita di cellule indesiderate della mammella, del collo dell’utero, della prostata. e della cistifellea, in caso di cirrosi, diabete di tipo 2, morbo di Parkinson, problemi di ittero, disturbo ossessivo-compulsivo, mal di testa, PMS, e rosacea,

Ottimi risultati anche nel trattamento di osteoarthitis e altre patologie autoimmuni come la fibromialgia, borsite, sindrome da stanchezza cronica, e contro gli eczemi.

E ‘apprezzato per la sua capacità di contribuire a ripristinare e proteggere il fegato da sostanze chimiche, tossine ambientali, e da abuso di alcol.

E’ sorprendente per come può riuscire  a rafforzare l’apparato digerente e specificamente nei problemi come  sindrome dell’intestino irritabile, colite, e la malattia di Crohn.

 Il Cardo Mariano è una ricca fonte di zinco, selenio, ferro, antiossidanti, e flavonoidi.

La Silimarina estratta dalla pianta del cardo mariano è il composto attivo  che contiene la maggior parte delle proprietà curative.

Pe avere effetti benefici cercare un prodotto che ne contenga almeno il 70% -80%. Il Cardo mariano può essere utilizzato come un tè, capsule, tintura, o in forma di estratto….

Per preparare una eccellente tisana per disturbi del fegato o a carico dell’apparato digerente :

 Cardo Mariano  (semi)      40gr.

Assentio   (parti erbacee)  30 gr.

Menta Piperita                  30gr.

Modo d’uso:

Mettere 30 grammi del preparato indicato in un litro di acqua bollente (infuso al 3%). Lasciare in infusione per 10 minuti circa. Raffreddare e bere una tazza di tisana due pre prima dei pasti principali.

Il Cardo Mariano (Silybum marianum ) è una pianta erbacea biennale della famiglia Asteracee, presente in tutto il bacino del Mediterraneo, si trova comunemente nei terreni incolti.

 

Per info su Intolleranze Test ed Alimenti:

http://www.intolleranzealimentaricarta.com

Traduzione e Fonti:  Medical Medium

www.facebook.com/medicalmedium

 

 

Pubblicato da testalimentari

Studi Toscani del Benessere per "misurazioni elettrofisiche" Test per Intolleranze Alimentari Corsi Formazione Professionale per Test Intolleranze Alimentari

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)