Sambuco Proprietà Terapeutiche

Le bacche di sambuco sono uno dei rimedi più efficaci per le infezioni virali e batteriche, come il raffreddore e l’influenza utili per abbreviare notevolmente i processi di guarigione se ci si ammala.



Contengono proteine ​​ e bioflavonoidi  con elevate capacità di eliminare infezioni da virus

Le bacche di sambuco stimolano significativamente le funzioni immunitarie, aumentado la produzione di citochine nel corpo.

Sono molto utili per i problemi bronchiali e respiratori e possono contribuire ad allentare ed espellere la congestione nei polmoni.

Il succo di sambuco allevia spasmi neurologici utilizzato con successo per eliminare tic del viso e del corpo, rimedio naturale in caso di sciatica.

L’estratto di sambuco, ha potenti capacità antiossidanti ed aumenta la produzione di linfociti o cellule immunitarie che sono necessari per combattere le infezioni particolarmente utili per l’herpes zoster, l’epatite, l’HIV, l’asma, l’artrite reumatoide, il cuore e le condizioni cardiovascolari.

Ci sono diversi modi per assumere tutte le proprietà terapeutiche del sambuco.

Con le Bacche ed i fiori si ricava solitamente un infuso, noto per la sua capacità di aumentare la sudorazione corporea, così da favorire l’eliminazione delle tossine e la contenzione della temperatura durante gli stati febbrili. Uniti alle foglie, i petali in infusione vengono impiegati per la creazione di tisane indicate per potenziare il sistema immunitario.

Lo sciroppo di sambuco è un popolare rimedio in caso di raffreddore e influenza, aggiungendo del miele diventa ottimo e gradevole anche per bambini.

La tintura e le capsule a base di  Sambuco sono un altro modo per poter beneficiare delle proprietà di questa potente bacca.

Per info su Test Alimentari, Intolleranze ed Alimenti visita:
http://www.intolleranzealimentaricarta.com
http://testalimentari.altervista.org/blog/

Traduzione e Fonti:  Medical Medium

Pubblicato da testalimentari

Studi Toscani del Benessere per "misurazioni elettrofisiche" Test per Intolleranze Alimentari Corsi Formazione Professionale per Test Intolleranze Alimentari

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)