Albicocche Proprietà Terapeutiche

Le albicocche sono sorprendentemente ricche di minerali e di beta carotene al punto di essere considerati tra i frutti più benefici che si possano trovare.

albero-di-albicocca
Sono le migliori fonti di ferro organico, rame e cobalto indispensabili in caso di anemia, disturbi digestivi, e all’apparato riproduttivo.
Le albicocche sono di grande beneficio per i disordini autoimmuni, come la sindrome da stanchezza cronica, l’artrite reumatoide, la fibromialgia, l’asma, il lupus, la colite, IBS, e PCOS.
Particolarmente indicate per mantenere il cuore forte e sano ed in caso di aver bisogno di perdere peso in eccesso.

plk

La alta concentrazione di beta-carotene li rende un ottimo alimento per la prevenzione in particolare dei polmoni, della pelle e dello stomaco.
Si sono dimostrati anche efficaci per la ricrescita dei capelli nel migliorarne la qualità, allo stesso modo hanno effetti benefici su pelle e unghie.
Albicocche fresche di stagione sono sempre la scelta migliore, ma quando non sono disponibili quelle secche sono una valida alternativa.
Cercare varietà organiche che non hanno conservanti come l’anidride solforosa.

imgres
Una manciata di albicocche secche organiche ogni giorno è una fantastica merenda che può aiutare a mantenerci in ottimo vigore per tutta la giornata.

Per info su Test Alimentari, Intolleranze ed Alimenti visita:

http://testalimentari.altervista.org/blog/

Traduzione e Fonti:  Medical Medium

Pubblicato da testalimentari

Studi Toscani del Benessere per "misurazioni elettrofisiche" Test per Intolleranze Alimentari Corsi Formazione Professionale per Test Intolleranze Alimentari

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)