Semi di Chia Proprietà Medicinali

I semi di Chia sono un alimento sorprendente che dona numerosi benefici per la salute e la guarigione.

I semi di Chia sono una ricca fonte di proteine, vitamine E e B-complesso e minerali come calcio, magnesio, boro, zinco, stronzio e ferro.

semi-di-chia-proprietà1

 

 

 

 

 

 

 

Contengono tra l’altro più acidi grassi omega-3 rispetto a qualsiasi altro cibo e sono noti per essere particolarmente utile per l’infiammazione cronica, malattia cardiaca, la funzione del cervello, il cancro e le malattie autoimmuni. I semi di Chia sono un ottimo “cibo per la mente”, e sono noti per aiutare a migliorare la memoria, mettere a fuoco e capacità di concentrazione, e ridurre la nebbia del cervello e la smemoratezza.

images

I semi di Chia hanno un alto contenuto di antiossidanti e può aiutare a prevenire alcune malattie come le malattie cardiache, il cancro e gli ictus. Contengono anche potenti proprietà anti-infiammatorie, che li rende un buon cibo per coloro che soffrono di artrite reumatoide, la BPCO, la fibromialgia, la sclerosi multipla, il morbo di Alzheimer, la cardiomiopatia, la sindrome da stanchezza cronica, e il dolore neuropatico cronico. I semi di Chia sono un cibo fantastico per i diabetici in quanto aiutano a stabilizzare e controllare i livelli di zucchero nel sangue. Sono anche un ottimo cibo per la perdita di peso a causa delle loro fibre e dell’alto contenuto proteico che può stimolare il metabolismo e favorire la massa muscolare magra.

images-1

I semi di Chia sono noti per aiutare a lenire e pulire il colon e assorbire le tossine, rafforzando l’azione peristaltica. Offrono una grande fonte di energia e possono aiutare a sentirsi in buona forma dando energia tutto il giorno.

Considerate la preparazione di un budino chia mescolando insieme 3 cucchiai di semi di chia e 14 oz latte di cocco lasciandolo riposare durante la notte in frigorifero. Al mattino, raccogliere il budino in una ciotola e aggiungendo  bacche fresche.

images-3

Si tratta di un delizioso spuntino particolarmente soddisfacente che vi terrà in un ottimo stato energetico per tutto il giorno. I semi di Chia sono disponibili online o presso il vostro negozio di alimentari.

 

 

 

Traduzione e Fonti:  Medical Medium

www.facebook.com/medicalmedium

Pubblicato da testalimentari

Studi Toscani del Benessere per "misurazioni elettrofisiche" Test per Intolleranze Alimentari Corsi Formazione Professionale per Test Intolleranze Alimentari

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)