Limoni Proprietà Terapeutiche

I Limoni sono  fenomenali frutti dalle proprietà antibiotiche , antisettiche e  anticancerogene.


Ricchi di vitamine C e B-complesso e minerali come ferro, calcio, magnesio, silicio, rame, e potassio. Sono considerati come un potente tonico ed aiutano a  purificare e disintossicare il corpo intero.

Anche se i limoni hanno un sapore acido hanno una forte reazione alcalina sul corpo  alcalinizzando sangue, cellule, sistema linfatico, organi e tessuti.

I Limoni distruggono i batteri putrefattivi della ​​bocca e dell’intestino che allevia fenomeni come la flatulenza, l’ indigestione, e la costipazione.

Contengono un composto chiamato limonene che viene utilizzato per sciogliere i calcoli biliari ed i calcoli renali efficaci nel contrastare problemi relativi al cavo orale, ai polmoni, a carico della pelle, della mammella, dello stomaco e del colon.

I limoni sono anche ricchi di bioflavonoidi che stimolano significativamente il sistema immunitario e sono quindi utili a ridurre le infiammazioni nel corpo.

Il succo di limone è particolarmente utile in caso di raffreddore, tosse, mal di gola, singhiozzo, infezioni dell’orecchio, febbri, artrite, malattie cardiache, BPCO, arteriosclerosi, diabete, colesterolo alto, malattie autoimmuni, ictus e cancro è anche un ottimo rimedio per le rughe, verruche, mal di denti, calli, scottature, edera velenosa, acne, psoriasi, ottimo astringente per il viso.

Un bicchiere di acqua di limone al risveglio è un ottimo modo per idratare e purificare il corpo al mattino.

Il Limone fresco nel tè e o aggiunto alle insalate o ad impacchi sono ottimi modi per beneficiare pienamente  di questo frutto straordinario.

Per info su Test Alimentari, Intolleranze ed Alimenti visita:

http://www.intolleranzealimentaricarta.com

http://testalimentari.altervista.org/blog/

Traduzione e Fonti:  Medical Medium

Pubblicato da testalimentari

Studi Toscani del Benessere per "misurazioni elettrofisiche" Test per Intolleranze Alimentari Corsi Formazione Professionale per Test Intolleranze Alimentari

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)