Patate Proprietà Terapeutiche

Le patate sono vegetali molto nutrienti,  ricchi di vitamine A, C, e del complesso B e minerali come manganese, ferro, magnesio, rame e potassio.
hsqovl

Contengono una sostanza chiamata quercetina con riconosciute proprietà antiossidanti  anticancerogene e cardio-protettive efficace per contrastare gli effetti negativi dei radicali liberi.

Sono una fonte eccellente di B6, vitamina che è essenziale per la formazione delle nuove cellule del corpo.

La vitamina B6 è anche essenziale per il sistema neurologico e per la creazione di ammine che sono neurotrasmettitori che inviano messaggi da un nervo all’altro. Questo rende le patate un alimento importante per chi studia, scrive, dipinge, tra l’altro aiutano in caso di stress e problemi surrenali.

Particolarmente utili per la depressione, l’insonnia, e le malattie causate da stress.

Le patate sono un alimento essenziale per il sistema cardiovascolare e sono di grande beneficio per ridurre il rischio di infarto, ictus, arterosclerosi, e la BPCO.

Le patate  sono  prive di grassi e ricche di fibra alimentare  prevengono la stitichezza e proteggono il colon da pericolose insidie.

Il loro alto contenuto di fibre è eccellente per abbassare il colesterolo LDL nel sangue e mantenere i livelli di zucchero stabili.

Le Patate fresche crude sono una ricca fonte di vitamina C, enzimi, minerali e proprietà antibiotiche e possono essere centrifugate con pomodoro fresco, limoni e altre verdure.

Il miglior modo per cucinarle, rendendole più alcaline e mantenendo le loro proprietà benefiche è quello di cuocerle al vapore, in questo modo infatti conservano la maggior parte delle loro vitamine e minerali.

Per info su Test Alimentari, Intolleranze ed Alimenti visita:

http://www.intolleranzealimentaricarta.com

http://testalimentari.altervista.org/blog/

Traduzione e Fonti:  Medical Medium

Pubblicato da testalimentari

Studi Toscani del Benessere per "misurazioni elettrofisiche" Test per Intolleranze Alimentari Corsi Formazione Professionale per Test Intolleranze Alimentari

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)