Arance Proprietà Terapeutiche

Le arance sono  un “alimento perfetto” contengono una serie incredibile di vitamine , minerali, antiossidanti e fitonutrienti. Sono ricche di vitamina C, vitamina A, vitamine del complesso B, acido folico,beta-carotene, luteina, e minerali come calcio, magnesio, ferro e potassio.

albero arancio

Sono sicuramente efficaci anticancerogeni, abbassano la pressione sanguigna , combattono le infezioni virali, allievano la costipazione, mantengono le ossa e i denti in un buon stato.

Efficaci a  prevenire i calcoli renali e la degenerazione maculare.

Ricche di calcio e sali alcalini che aiutano a contrastare e prevenire l’acidosi nel corpo.

Ottime anche per il tratto digestivo poiche’ aiutano a rimuovere i detriti tossici dal colon attraverso l’azione peristaltica maggiore.

Le Arance contengono una notevole quantità di glutatione, che è fondamentale per la salute degli occhii  e per la funzione polmonare.

Unknown

Utili per contrastare problemi respiratori come l’asma o la bronchite e problemi cardiovascolari come l’ipertensione e BPCO.

Le arance agiscono come antisettico purificando e rafforzando tutti gli organi del corpo.

Hanno notevoli proprietà anti-infiammatorie e anti-virali, particolarmente utili per coloro che soffrono  raffreddore o malattie auto-immuni, come il fuoco di Sant’Antonio, l’artrite, IBS, fibromialgia, sindrome da fatica cronica, e la malattia di Raynaud.

Il succo d’arancia spremuto è un alimento predigerito e consente l’assorbimento immediato delle abbondanti proprietà curative disponibili.

images-2

Il succo d’arancia perderà la maggior parte del suo contenuto di vitamina C entro 30 minuti dalla spremitura, necessario quindi berlo immediatamente, evitando succhi concentrati diluiti e conservati.

Le arance intere, sbucciate e tagliate a fette contengono anche la fibra e il midollo dove possiamo trovare molti fitonutrienti e proprietà medicinali.

images

Particolarmente indicate per la  perdita di peso a causa del loro alto contenuto di pectina, che aiuta anche a ridurre il colesterolo nel sangue. Sono infine un ideale “fast food”, facili da trasportare, deliziose da mangiare, in grado di fornirci energia per l’intera giornata.

 

http://www.intolleranzealimentaricarta.com

Traduzione e Fonti:  Medical Medium

www.facebook.com/medicalmedium

Pubblicato da testalimentari

Studi Toscani del Benessere per "misurazioni elettrofisiche" Test per Intolleranze Alimentari Corsi Formazione Professionale per Test Intolleranze Alimentari

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)