Ginseng Proprietà Terapeutiche

Il Ginseng è spesso indicato come una panacea generale per la sue proprietà terapeutiche benefiche per tanti tipi di patologie.

Il Ginseng è una pianta adattogena poiche  ha la capacità unica di stabilire un netto equilibrio interno e di tonificare le funzioni fisiologiche. Si tratta di una potente erba che può contribuire ad aumentare in modo significativo l’energia, la resistenza, il ripristino della libido, ad aiutare ad affinare la memoria e la capacità di concentrazione, utile per rafforzare l’apparato digerente, l’equilibrio del sistema endocrino, per proteggere il corpo dalle tossine e radiazioni, riconosciuto come potente anticancerogeno.

Ci sono tre principali tipi di Ginseng: Ginseng siberiano, ginseng coreano e americano.

Il Ginseng Siberiano è noto per aumentare la funzione immunitaria, alleviare il dolore lombare, ridurre i danni dello stress, e invertire il processo di invecchiamento. E’ ottimo anche per insufficienze renali e la stanchezza, la nebbia del cervello, la depressione, i traumi, dopo interventi chirurgici, l’ insonnia, un superlavoro, e la sindrome da stanchezza cronica.

Il Ginseng siberiano è anche ben noto per la sua capacità di migliorare le prestazioni atletiche .

Il Ginseng coreano è tonificante e stimolante ed è conosciuto per aumentare la vitalità sessuale, il rafforzamento del sistema immunitario, utile per migliorre la circolazione sanguigna, e stimolare il calore del corpo, adatto per coloro che vivono o lavorano in climi freddi.

Il Ginseng coreano è utilizzato per aiutare la convalescenza dopo lunghe malattie.

Il Ginseng americano è noto per aiutare ad alleviare la fatica, migliorare la capacità riproduttiva, e aiutare a pulire un tratto digestivo lento o gonfio.

Il Ginseng americano è efficace in caso di nevralgie, cattiva digestione, sanguinamento dal naso, diabete, gotta, reumatismi, ADD e ADHD, e il recupero post-chemio. Il Ginseng Siberiano, Coreano, e Americano può essere trovato in capsule, tintura, estratto, tè, e forma di crema.

Per info su Test Alimentari, Intolleranze ed Alimenti visita:

http://testalimentari.altervista.org/blog/

Traduzione e Fonti:  Medical Medium

Pubblicato da testalimentari

Studi Toscani del Benessere per "misurazioni elettrofisiche" Test per Intolleranze Alimentari Corsi Formazione Professionale per Test Intolleranze Alimentari

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)