Salvia Proprietà Medicinali

La salvia è una pianta leggendaria ben nota per le sue fenomenali proprietà benefiche e di prevenzione delle malattie. 

salvia-officinalis

 

Si tratta di uno dei migliori antiossidanti in grado di fornire una protezione potente da malattie degenerative come il diabete, l’artrite, il cancro, le malattie cardiache, la degenerazione maculare, le malattie infiammatorie intestinali, l’ osteoporosi, la prostatite, il morbo di Parkinson e il morbo di Alzheimer.

La salvia contiene acido rosmarinico, che è un composto anti-infiammatorio potente che può aiutare a ridurre il gonfiore e l’infiammazione considerato di grande beneficio per l’artrite reumatoide, fibromialgia, borsite, l’asma, e arterosclerosi.

La salvia ha proprietà anti-batteriche e anti-microbica ed è un ottimo rimedio naturale per fungine, virali e infezioni batteriche. Ha anche la capacità di contrastare l’ acidità e aiutare la digestione.

images

La salvia è conosciuta come l’ “erba del pensatore” poiché ha una straordinaria capacità di migliorare la capacità di attenzione, la concentrazione , e migliorare generalmente tutti i sensi, utile anche come supporto in presenza di dolore e depressione. Può anche aiutare a regolare il ciclo mestruale e aiutare a prevenire la sudorazione eccessiva nella donna dopo la menopausa.

La salvia ha la capacità di neutralizzare i radicali liberi offrendo significativi benefici anti-invecchiamento.

Contiene anche proprietà antisettiche e quindi potete trovarla in forma di creme naturali, lozioni e pomate per accelerare la guarigione da tagli ferite, malattie della pelle e infezioni.

A livello spirituale, la salvia è stato a lungo utilizzata per purificare il proprio spirito e lo spazio intorno.

tumblr_mdkgjy5ait1rfroz5o1_1280

La salvia ha un sapore pepato e può essere aggiunta a zuppe, con patate, zucca, salsa di pomodoro, insalate, guacamole, ottima se aggiunta  ad  alcuni frutti come fragole e frullati di banana.

Può anche essere presa come un tè, in capsule, o tintura.

La salvia è un  erba potente, un vero dono della natura.

 

Traduzione e Fonti:  Medical Medium

www.facebook.com/medicalmedium

 

Pubblicato da testalimentari

Studi Toscani del Benessere per "misurazioni elettrofisiche" Test per Intolleranze Alimentari Corsi Formazione Professionale per Test Intolleranze Alimentari

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)