La Mela Proprietà Medicinali

Le mele sono uno spuntino croccante, dolce e soddisfacente che aiuta il sistema immunitario riuscendo a  prevenire  svariati problemi.

mela

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sono un frutto altamente alcalino e dissetante.

Le mele sono anche un disintossicante sorprendente e contengono sia acido malico che tartarico i quali aiutano a rimuovere le impurità dal fegato e della cistifellea.

Mangiare due mele o più al giorno può aiutare nella prevenzione del colon, del fegato, del seno, della prostata e il cancro ai polmoni e può anche ridurre notevolmente il rischio di ictus. Le mele sono particolarmente ricche di fitonutrienti e antiossidanti. Essi hanno dimostrato di essere utile per problemi neurodegenerative come il morbo di Alzheimer e di Parkinson, nonché per problemi bronchiali come l’asma.

 

mela1_10

Le mele hanno meravigliose proprietà anti-infiammatorie e danno risultati significativi per coloro che soffrono di malattie autoimmuni come il morbo di Addison, cardiomiopatia, malattia celiaca, Lupus, e la sclerosi multipla.

Le mele contengono pectina che è una fibra gelatinosa che può impedire la putrefazione delle proteine nel tratto digestivo. La pectina funziona come una scopa intestinale per pulire e spazzare i detriti dal colon. Ciò è particolarmente utile per coloro che soffrono di stitichezza o inclusioni.

La pectina è stato anche dimostrato, riesce a legarsi con residui radioattivi e metalli pesanti tossici quali piombo e mercurio  rimuovendoli dal corpo.

Un altro vantaggio della pectina di mele è che ha la possibilità di limitare la quantità di grassi

 

 

mele

 

 

 

 

Le nostre cellule adipose possono assorbire la costruzione di una barriera che controlla naturalmente l’accumulo di grasso nel corpo. Questo rende le mele la scelta ideale per qualsiasi programma di perdita di peso.

succo-di-mela

 

 

Prova a fare un succo veloce nutriente e facile di mele  miscelando 2 mele crude con 3 datteri e un pizzico di cannella in robot da cucina.

Si tratta di un succo gustoso vivace e sano che piacerà sia ai bambini che agli adulti.

Traduzione e Fonti:  Medical Medium

www.facebook.com/medicalmedium

Pubblicato da testalimentari

Studi Toscani del Benessere per "misurazioni elettrofisiche" Test per Intolleranze Alimentari Corsi Formazione Professionale per Test Intolleranze Alimentari

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)